I racconti di Stefano Benni, Cortisonici e Elton Novara
Alle Cantine Coopuf arriva la "Stefano Benni’s night". Sabato ci saranno le "primarie" del festival del cortometraggio varesino mentre domenica l'aperitivo dell'accoglienza
Una serata dedicata a Stefano Benni e ai suoi romanzi. L’appuntamento è per venerdì 9 febbraio, alle 21, con la Stefano Benni’s night per la regia di Nicola Tosi. Sul palco tre attori, Lisa Giardino, Romeo Tofani e Eugenia Marcolli si alterneranno sulla scena per dare voce ai personaggi usciti dalla penna dello scrittore Bolognese (Ingresso 10 euro).
Dal teatro ai cortometraggi. Il sabato sera delle cantine Coopuf invece, è dedicato alle “primarie” di Cortisonici. Il festival del cortometraggio varesino proietterà alcune anteprime e gli spettatori saranno chiamati a votare.
A seguire, ci sarà il concerto di Elton Novara, chitarrista, autore e cantante; propone brani surreali e melodrammatici. Attivo dai primi mesi del 2012, si esibisce dal vivo con musicisti diversi a seconda dell’occasione; dal vivo come in studio è del tutto simbiotico con la propria Fender Stratocaster. Ingresso libero alla serata.
Domenica 11 febbraio, alle 17, torna Teranga, l’aperitivo dell’accoglienza. Un diverso modo di relazionare che avvicina le diversità e fa accettare l’altro come parte di sé. A seguire, alle 20, si terrà il concerto di Fuijenti. Un altro appuntamento con le Folksession con musiche popolari del sud Italia, tarantelle tammurriate pizziche ma non solo contaminiamo le nostre radici musicali con le musiche popolari del mondo. Ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.