A teatro come al cinema e viceversa. Appuntamento allo Yak
A Speakeasy Varese torna il format ormai diventato un classico della stagione. Appuntamento sabato 10 marzo, alle 21

Cinemalteatro porta il cinema nei teatri, invertendo così un flusso che solitamente viaggia al contrario (basti pensare alle opere shakespeariane di Kenneth Branagh o al più recente Carnage di Roman Polansky). Ebbene, dopo tanto prendere, il cinema restituirà qualcosa al Teatro, proprio il sabato 10 marzo alle 21.00 allo Spazio YAK.
L’idea di Loris Fabiani è semplice ed efficace: ogni film è studiato in modo tale che gli spettatori completino lo svolgimento della storia, accompagnati dagli attori, scena dopo scena. Le modalità di coinvolgimento del pubblico cambiano in continuazione: uno spettatore potrebbe ritrovarsi armato come una delle IENE con una pistola giocattolo pronto a sparare quando gli viene richiesto, potrebbe dover indossare la parrucca di Demi Moore o dover eseguire gli ordini di guerra dal Capitano Miller alla ricerca del Soldato Ryan.
Non bisogna ne spegnere il telefono ne restare in silenzio… le regole sono ben altre: alzare la voce, recitare tanto, non preoccuparsi di sbagliare.
In CINEMALTEATRO non ci sono errori: quello che viene chiamato errore, a Cinemalteatro è divertimento! Protagonisti di questo “delirio” sapientemente controllato, saranno Michele Di Giacomo e Loris Fabiani (gli attori in scena), e, come ormai avrete capito, anche ciascuno degli spettatori presenti in sala!
La #culturadicontrabbando questa volta “gioca” con la settima arte e lo fa, come
sempre, dopo l’aperitivo a cura del progetto Edubar della Cooperativa Sociale
L’Aquilone che partirà come sempre alle 19.30 accompagnato dalla selezione di dj
Spilbergo. Speakeasy Varese, è un progetto ormai più che consolidato che vanta anche in questa quarta edizione la collaborazione di Eolo, ma rappresenta solo una parte delle iniziative che avranno luogo allo Spazio Yak. Vi invitiamo a seguire il sito www.spazioyak.it e le nostre pagine social per rimanere aggiornati sugli appuntamenti di Karakorum Teatro.
Per prenotazioni e informazioni: https://www.karakorumteatro.it/sv185-cinemalteatro
Biglietti 12/8 euro (ridotto per giovani, over 65, studenti, attori professionisti)
Aperitivo 5 euro (con uno sconto se non inquini e porti il bicchiere da casa)
Evento FB: clicca qui
https://www.facebook.com/yak.karakorumteatro
https://www.instagram.com/yak.karakorumteatro/
Tweets by karakorumteatro
https://www.karakorumteatro.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.