Festa di primavera con le auto storiche e il Trofeo Bellardi

Domenica 22 aprile una giornata dedicata alle auto d'epoca con 75 prove cronometrate e passerella delle vetture tra Venegono, Castiglione e Tradate

Auto storiche ai giardini estensi

Una giornata dedicata alle auto storiche con la “Festa di primavera” e il Trofeo Enzo Bellardi organizzati dall’associazione Auto Moto Storiche Varese

L’evento è in programma domenica 22 aprile, ed è riservato alle auto storiche fino al 1998. In programma ben 75 prove cronometrate che si svolgeranno tra Venegono Superiore e Castiglione Olona, con una tappa al Museo delle pompe di benzina Fisogni di Tradate.

Punto di arrivo e partenza a Venegono Superiore, ma le belle auto che partecipano alla manifestazione si potranno ammirare anche a Castiglione Olona e a Tradate.

Questo il programma della giornata.

Ore 8 – Ritrovo e distribuzione dei radar, colazione offerta dal club Varese Auto e moto storiche alla sede dell’associazione “La Trasparenza” di Venegono Superiore (via Solferino 4)

Ore 10 – Partenza delle prove cronometrate da via Pasubio a Venegono Superiore, dove ci saranno anche un’esposizione di moto Frera e i gazebo delle associazioni venegonesi.

Ore 13 – Pranzo all’Oratorio – Centro Shalom di Venegono Superiore

Nel pomeriggio seguirà il terzo giro prove cronometrate, quindi la passerella lungo le vie delle ville Liberty località Monterosso e in Valle Olona.

Trasferimento a Tradate per la visita guidata al Museo Fisogni.

Conclusione, merenda e premiazioni all’Oratorio di Venegono Superiore.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio dei Comuni di Venegono Superiore e Castiglione Olona, con la collaborazione del centro anziani La Trasparenza, del Centro Shalom dell’Oratorio di Venengono Superiore, dell’associazione Amici Moto Frera di Tradate e del Museo Fisogni di Tradate.

di
Pubblicato il 18 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.