Al Minigolf la terza edizione della mostra “… di legno”
Sabato 2 giugno, dalle 10 del mattino fino a sera, nello spazio del Minigolf di Lozza numerosi artisti esporranno le loro opere in legno

Sabato 2 giugno il Minigolf di Lozza ospita la terza edizione della mostra “… di legno”, un evento artistico e culturale che è stato presentato questa mattina dagli organizzatori, Cral Minigolf e Gruppo Alpini di Lozza.
Dalle 10 del mattino fino a sera, nello spazio del Minigolf in via Verdi 16 numerosi artisti esporranno i loro lavori in legno, e il pubblico, oltre ad ammirare le opere, sarà chiamato a far parte di una giuria popolare che premierà gli espositori che hanno maggiormente attirato l’attenzione. Per tutta la giornata sarà in funzione lo stand gastronomico.
«L’idea – hanno spiegato gli organizzatori – ci è venuta perché conosciamo molti artisti che lavorano il legno in tutte le sue forme. Tempo fa, c’era una mostra simile a Brenta, presso Cittiglio. Poi là sono stati chiusi i battenti ed abbiamo preso noi il testimone. Vogliamo valorizzare il legno che vive anche nel momento in cui è separato dalle sue radici. Un legno che è sinonimo di cultura, appunto».
E’ stato il passaparola a richiamare a Lozza i numerosi artisti che esporranno nello spazio del Minigolf: «Già due anni fa abbiamo raccolto una ventina di artisti: un numero di tutto riguardo per una prima edizione, adesso siamo già diventati un punto di attenzione. Alcuni artisti sono già noti perché partecipano alla mostra dell’hobby che a settembre toccherà le diciannove primavere. E sono artisti di prima qualità».
Ingresso e parcheggio gratuiti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.