Cedrate celebra gli anni d’oro del GallCarneval

Il comitato Insieme per Cedrate, con la Pro Loco e la consulta rionale, porta nel piazza del quartiere una mostra fotografica dedicata a carri allegorici e maschere delle sfilate degli anni Ottanta-Novanta

Cedrate generica

C’era un tempo – prima degli smartphone, della tv on demand, delle vacanze esotiche a suon di voli low cost – in cui anche a Gallarate la piazza si riempiva di creatività e di festa anche sul finire dell’inverno. Non era un secolo fa, erano gli anni Ottanta e Novanta. Era il Carnevale, momento attesissimo, teatro di gran sfida tra quartieri.

Nel quartiere di Cedrate il locale Comitato Insieme per Cedrate celebra domenica 3 giugno la stagione del “GallCarneval” con una mostra fotografica “I cedratesi”. Al centro le immagini delle suggestive maschere carnevalesche di venti-trent’anni fa.

Cedrate generica

«Verranno proposte fotografie dei carri allegorici realizzati e delle maschere durante le sfilate cittadine con tutte le tematiche susseguitesi nei diversi anni». L’inaugurazione sarà alle ore 10.00, in piazza Cardinal Carlo Maria Martini (piazzetta a fianco della chiesa di Cedrate) e la mostra fotografica rimarrà visibile sino alle ore 19.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.