Cedrate celebra gli anni d’oro del GallCarneval
Il comitato Insieme per Cedrate, con la Pro Loco e la consulta rionale, porta nel piazza del quartiere una mostra fotografica dedicata a carri allegorici e maschere delle sfilate degli anni Ottanta-Novanta

C’era un tempo – prima degli smartphone, della tv on demand, delle vacanze esotiche a suon di voli low cost – in cui anche a Gallarate la piazza si riempiva di creatività e di festa anche sul finire dell’inverno. Non era un secolo fa, erano gli anni Ottanta e Novanta. Era il Carnevale, momento attesissimo, teatro di gran sfida tra quartieri.
Nel quartiere di Cedrate il locale Comitato Insieme per Cedrate celebra domenica 3 giugno la stagione del “GallCarneval” con una mostra fotografica “I cedratesi”. Al centro le immagini delle suggestive maschere carnevalesche di venti-trent’anni fa.

«Verranno proposte fotografie dei carri allegorici realizzati e delle maschere durante le sfilate cittadine con tutte le tematiche susseguitesi nei diversi anni». L’inaugurazione sarà alle ore 10.00, in piazza Cardinal Carlo Maria Martini (piazzetta a fianco della chiesa di Cedrate) e la mostra fotografica rimarrà visibile sino alle ore 19.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.