Design. Ma tu cosa ne sai? Incontro con Maria Luisa Frisa

Primo incontro alla Libreria Ubik Varese in partnership con Baseblu del ciclo di incontri dedicati al design

Arte - Mostre

La Libreria Ubik Varese in partnership con Baseblu promuove il programma di incontri “Design. Ma tu cosa ne sai?” dedicati alla conoscenza e all’approfondimento del Design nella contemporaneità.

Ospite del primo appuntamento sabato 19 maggio ore 17,30 sarà con Maria Luisa Frisa che presenterà “Italiana. L’Italia vista dalla moda, 1971-2001”, libro ideato e curato da Maria Luisa Frisa, Gabriele Monti, Stefano Tonchi, edizioni Marsilio.

Maria Luisa Frisa è critico e curatore, professore ordinario all’Università Iuav di Venezia, dove dirige il corso di laurea triennale in Design della moda e Arti Multimediali. Fra le sue pubblicazioni recenti: “Le forme della moda” (Il Mulino). Ha curato la mostra e il libro “Bellissima. L’Italia dell’alta moda 1945-1968” (Roma, MAXXI, 2014-15; Bruxelles, BOZAR, 2015; Monza, Villa Reale, 2015-16; Fort Lauderdale, NSU Art Museum, 2016). Ha curato il libro “Desire and Discipline: Designing Fashion at Iuav” (Marsilio). È editorialista del magazine D La Repubblica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.