Pro Loco e Comune, un “patto” per valorizzare il paese
Successo dell'iniziativa "Quattro passi per Galliate Lombardo", la prima di una serie con nuove forze e tanti volontari

Girare per il proprio paese, tra gli angoli conosciuti, con la guida di qualcuno che racconta storia e aneddoti rende tutto una bella novità. Piace l’appuntamento “Quattro Passi per Galliate” organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Fotoclub la Focale: domenica 27 maggio ha visto la partecipazione di circa 60 persone, tutte riunite ad ascoltare la storia del paese e ad osservarne il patrimonio artistico e storico (Le foto della galleria sono de La Focale di Buguggiate).
E’ questo il primo di una serie di appuntamenti che sancisce la collaborazione tra il Comune di Galliate Lombardo e la Pro Loco. E’ stata firmata qualche giorno fa la convenzione per la cooperazione nella realizzazione di iniziative finalizzate alla promozione e la valorizzazione del territorio (nella foto sopra il sindaco Angelo Bertagna stringe la mano ad Alessio Crespi presidente della Pro Loco) .
La convenzione prevede oltre all’organizzazione di eventi annuali, come il Mercatino di Natale, la Festa dei Cortili e quest’anno l’evento per i 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale, anche l’avvio di un servizio di volontariato per la Biblioteca e la costituzione di un gruppo di volontari attivo anche per altre iniziative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.