Diaz è il primo bomber del nuovo Varese
L'argentino, appena arrivato in ritiro, firma tre reti nell'amichevole contro gli amatori del Capriola Poggio, finita 7-2. Il primo centro stagionale è di Moceri
Prima partita per il Varese di Manuele Domenicali, che nel ritiro toscano di Corfino (comune di Villa Comandina) ha affrontato e battuto in amichevole gli amatori del Capriola Poggio con il punteggio di 7 a 2, dopo un primo tempo terminato 4-1.
Nel corso della gara i biancorossi hanno preso confidenza con il 4-2-3-1, modulo scelto dal nuovo allenatore per questa prima parte di ritiro e probabilmente quello più consono al calcio del tecnico ferrarese. A mettersi in luce con una tripletta è stato, nella ripresa, l’argentino Augusto Diaz: il possente centravanti, ultimo arrivato nel ritiro di Corfino in ordine di tempo, è quindi l’autore della prima marcatura multipla della stagione.
Il Varese è passato subito in vantaggio – il primo gol è del giovane attaccante siciliano Moceri al 4′ – e ha subito allargato la forbice rispetto alla squadra toscana, impegnata solitamente (con buoni risultati) nel campionato Uisp. Sul finire delle due frazioni il Capriola Poggio ha comunque accorciato le distanze con Micchi e Morelli punendo la difesa varesina, che ovviamente è ancora tutta da rodare. Come previsto poi, Domenicali ha dato vita a un’ampia rotazione dei giocatori in campo, con i soli Travaglini e Bianchi – difensori della juniores – nell’undici di avvio di entrambe le frazioni.
Simonetto e compagni continueranno ora ad allenarsi fino a venerdì nel ritiro in Garfagnana. Poi, sabato 4 agosto, disputeranno il primo test probante contro il GhibiBorgo, formazione che milita in Serie D. Si giocherà allo stadio di Bagni di Lucca alle 10, per poi ripartire (dopo pranzo) in direzione di Varese.
Varese – Capriola Poggio 7-2 (4-1)
Marcatori: pt 4’ Moceri (V) 15’ Bagatti (V), 20 Conti (V), 26’ Liurni (V), 44’ Micchi (CP). St 5’, 26 e 32’ Diaz (V), 40’ Morelli (CP).
Varese Primo tempo (4-2-3-1): Scapolo; Lonardi, Simonetto, Travaglini, Bianchi; Bagatti, Conti; Mondoni, Lercara, Liurni; Moceri.
Varese secondo tempo (4-2-3-1): Martignoni, Lonardi, Mochi, Travaglini, Bianchi; Centani, Mancinelli; Mauro, Bertani, Magoga; Diaz.
All.: Domenicali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.