Nuove opere per la “galleria” del lago

Sono stati inaugurati domenica i tre nuovi murales che portano a 14 le opere realizzate nella parte finale del lungolago sul Ceresio

Porto Ceresio - MurArte 2018

Nuove opere per la galleria d’arte sul lungolago di Porto Ceresio, dove domenica sono stati inaugurati tre nuovi murales dopo due giorni di intenso lavoro da parte degli artisti risultati vincitori del concorso “MurArte 2018″.

Galleria fotografica

Porto Ceresio: nuovi murales sulla passeggiata a lago 4 di 7

Le immagini realizzate su ampi pannelli che decorano la parte finale della passeggiata sul lago, poco dopo il parco giochi, rappresentano giovani ragazze che festeggiano su una delle spiagge di Porto Ceresio, dei canottieri nell’atto di entrare nel lago e uno scorcio di Porto Ceresio interpretato con i colori predominanti delle quattro stagioni.

Gli artisti che li hanno realizzati sono Paolo Fieni (artista svizzero di Mendrisio), il gruppo Artisti in Movimento di Varese e il gruppo portoceresino delle Crazy Artist.

Soddisfatti il sindaco Jenny Santi, l’assessore alla cultura Alessandro De Bortoli e altri consiglieri presenti all’inaugurazione, che si sono congratulati con gli artisti insieme ai numerosi visitatori intervenuti per scoprire “in diretta” le nuove immagini.

A conclusione dell’inaugurazione, il gruppo Artisti in Movimento ha donato all’Associazione Canottieri di Porto Ceresio un quadro che ritrae la stessa immagine del murale con i canottieri intenti a entrare in acqua, mentre le Crazy Artists Simona, Elena, Valentina ed Alessandra si sono fatte fotografare davanti alla propria opera vestendo gli stessi colori del murale appena realizzato.

Con l’edizione 2018 salgono a 14 le opere della galleria sul suggestivo lungolago di Porto Ceresio.

 

di
Pubblicato il 17 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Porto Ceresio: nuovi murales sulla passeggiata a lago 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.