Piede d’Oro: si corre tra i boschi di Golasecca
Domenica 8 è in programma la "Run for Avis", tra pinete e salite impegnative. Start alle 9 in punto

Fa tappa a Golasecca la stagione 2018 del “Piede d’Oro”: domenica 8 luglio il circuito podistico varesotto manderà infatti in scena la 5a edizione della “Run For Avis” grazie all’organizzazione della Podistica Mezzanese.
La gara si snoderà su un percorso di 11 chilometri per quanto riguarda il cosiddetto “lungo”, mentre il “corto” misura 5,5 chilometri; entrambi sono percorribili anche dagli specialisti del nordic walking, mentre il minigiro per i più piccoli sarà sulla distanza degli 800 metri.
Il programma prevede il ritrovo a partire dalle 7,30 al Centro Sportivo comunale “Piero Torriani” in viale Europa. Il minigiro scatterà alle 8,40 anticipando la gara principale, il cui start sarà dato alle 9 in punto. Nordic walking a seguire subito dopo.
Il percorso si svilupperò nel Parco del Ticino e potrebbe favorire quei corridori avvezzi a gareggiare nei trail, per la sua conformazione. Dopo il via – e una strettoia posta dopo 200 metri da percorrere con attenzione – si affronta un breve tratto di asfalto che precede l’ingresso nel bosco all’interno dei quali ci sono alcune salite impegnative (la prima al 2° chilometro) con paesaggi spettacolari. L’Eolo Time sarà posizionato al Km 4 mentre il ristoro (Km 6,5) precede la salita che immette su una pineta. Gran finale nel tratto che porta di nuovo al campo sportivo, sede anche del ristoro finale e delle premiazioni. (QUI percorso e altimetria)
A disposizione dei partecipanti ci saranno diversi parcheggi allestiti dall’organizzazione. La raccomandazione è quella di non lasciare l’automobile sulla strada provinciale, visto che le auto in sosta vietata saranno multate.
PIEDE D’ORO 2018 – Tutte le notizie su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.