Vaccinazioni con Astrazeneca sospese: “Recupereremo in una settimana”
Il direttore generale del Welfare Giovanni Pavesi è ottimista sulla ripresa delle vaccinazioni da venerdì, dopo il pronunciamento dell'EMA

Prenotazioni bloccate per tre giorni, circa 33.500 convocati per la vaccinazione in attesa: « Li chiameranno entro una settimana allungando leggermente le liste delle sedute vaccinali». Così il direttore generale dell’assessora al Welfare regionale Pavesi ha chiarito la questione della sospensione del vaccino Astrazeneca. Martedì pomeriggio, la decisione di Aifa ha di fatto interrotto la somministrazione. Dal momento in cui si ripartirà, il direttore Pavesi confida che già da venerdì si possa riprendere, si rispetteranno i calendari già fissati andando ad ampliare le liste giornaliere con gli appuntamenti saltati.
Il tema potrebbe rientrare anche nella cosiddetta “panchina” la lista di persone da convocare in presenza di dosi avanzate una volta terminate le liste. Ciascuna azienda ospedaliera deve avere un elenco di nominativi Din persone che rientrano nelle fasce prioritarie da convocare con tempestività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.