Il Governo al lavoro su riaperture e allentamento delle misure anticovid
A Palazzo Chigi prevista la cabina di regia e il Consiglio dei ministri per discutere le misure. Si attendono le date di ripartenza per consumazioni al bancone del bar, palestre, negozi dei centri commerciali e matrimoni

Durante l’approvazione dell’ultimo decreto sulle norme anticovid era stato annunciato che tutte le misure restrittive, a partire proprio dal coprifuoco, avrebbero subito una revisione in presenza di dati sulla diffusione del contagio nel solco di un miglioramento della situazione.
Per questo, a quanto si apprende, il Governo Draghi si appresta a varare un allentamento di alcune delle misure ancora in campo proprio in virtù di una costante diminuzione dei numeri del contagio.
La cabina di regia sulle misure di contenimento del Covid dovrebbe svolgersi oggi a Palazzo Chigi, subito dopo si terrà infatti un Consiglio dei ministri, che dovrà discutere delle nuove misure da inserire in un provvedimento che potrebbe essere reso noto tra oggi e domani.
Secondo le informazioni riportate dalla stampa nelle ultime ore i provvedimenti potrebbero riguardare, oltre al coprifuoco, le date di ripartenza per consumazioni al bancone del bar, palestre, negozi dei centri commerciali e matrimoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.