Il Varese batte il Legnano. Le interviste, Neto: “Contenti”, Sgrò: “Addio playoff”
Le parole dei due tecnici al termine del derby vinto 3-1 dai biancorossi al "Franco Ossola"
Il Varese si prende il derby, batte 3-1 il Legnano e festeggia al “Franco Ossola”. Al termine dell’incontro sono opposti gli stati d’animo dei tecnici delle due squadre. Sicuramente contento Neto Pereira, che anche oggi sostituiva mister Ezio Rossi, e festeggia la seconda vittoria in pochi giorni: «Siamo molto contenti, questo è un derby per continuare la nostra corsa dopo la vittoria di mercoledì. A livello morale è un successo molto importante in questo momento. Oggi i ragazzi hanno dimostrato che sono sul pezzo e hanno voglia di uscire da questa situazione, speriamo di continuare così. Stanno dando qualcosa che non è facile trovare con tutte le problematiche che abbiamo avuto».
Onesto invece l’allenatore del Legnano Marco Sgrò: «Il Varese ha giocato meglio e ha meritato la vittoria. Nel primo tempo non siamo scesi in campo, meritavamo anche il secondo gol. Nella ripresa siamo partiti bene e invece abbiamo preso gol in contropiede. Per i playoff sapevamo che era difficile, dovevamo vincerle tutte e sperare che gli altri non facessero lo stesso. Siamo salvi, basta così».
Protagonista Donato Disabato, che ha chiuso il conto con il gol del 3-1: «Da varesino segnare nel derby è bellissimo, poi c’era mio padre ed è stato ancora più bello. Anche la vittoria è stata splendida, in settimana non mi sono allenato molto ma oggi volevo esserci ed è andata bene. Contro l’Arconatese sarà ancora dura, dobbiamo stare tutti compatti e arriveremo al nostro obiettivo. Giocare a Varese non è come nelle altre piazze, i tifosi si sono fatti sentire, la vittoria è anche per loro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.