Regionali, Fratelli d’Italia non ha ancora completato le candidature. Nella rosa Caruso, Zocchi e Dell’Erba
Forte del risultato nazionale il partito di Giorgia Meloni, guidato in provincia dal neo deputato Andrea Pellicini, punta a capitalizzare il consenso anche al Pirellone

Sono giorni cruciali anche in casa di Fratelli d’Italia in vista dell’ufficializzazione delle candidature per le prossime elezioni regionali. Forte del risultato nazionale il partito di Giorgia Meloni, guidato in provincia dal neo deputato Andrea Pellicini, punta a capitalizzare il consenso anche al Pirellone a sostegno del candidato presidente leghista Attilio Fontana.
Le caselle dei nomi in corsa non sono ancora state del tutto riempite ma spiccano i nomi di Francesca Caruso, assessore gallaratese che ha sfiorato l’elezione all’ultima tornata parlamentare, del gallaratese De Bernardi Martignoni (appena uscito con l’affissione di manifesti d’auguri) e di Luigi Zocchi. Tra i nomi che tengono banco in questi giorni ci sono anche quelli di Romana Dell’Erba, imprenditrice varesina e la vergiatese Sarah Carlini. Ma anche quello del bustocco Checco Lattuada.
Sembra invece definitivamente naufragata l’ipotesi di cui si è parlato nelle scorse settimane di una candidatura dell’assessore regionale Raffaele Cattaneo tra le fila dei meloniani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.