Montagna, tennis, basket: lo sport Uisp è per tutti i gusti
Il programma delle gite con lo Sci Club di Sant'Antonino Ticino - Premiazioni dei giovani tennisti a Gallarate - I risultati della settimana sotto canestro

NOTIZIARIO UISP del 1 febbraio 2023
MONTAGNA – Sci club di Sant’Antonino Ticino, tante gite in montagna
Dopo due anni di rinunce, finalmente si può tornare a sciare spensieratamente in compagnia degli amici.
Lo sci club di Sant’Antonino Ticino affiliato Uisp, che ha appena festeggiato i 41 anni, ha programmato numerose uscite per la stagione invernale. Le prossime due si svolgeranno a Pila il 12 e il 19 febbraio. La terza il 26 febbraio in Chiesa Valmalenco, dove c’è la possibilità di sciare o di rimanere in paese per una passeggiata acquistando e degustando alcuni prodotti tipici nei locali del posto. A pranzo, prenotando con lo Sci Club in uno dei due ristoranti di fiducia, sarà possibile assaporare i famosi pizzoccheri e gli sciatt valtellinesi.
A marzo è in programma un weekend sulla neve, che probabilmente si svolgerà in Valtellina, nella zona di Chiareggio. Li, c’è la un albergo che, se c’è tanta neve, è raggiungibile soltanto con le motoslitte, servizio è offerto gratuitamente. Per informazioni consultare la pagina Facebook: SciClub SantAntonino oppure scrivere a info@scsantonino.com.
TENNIS – Serata di premiazioni per Gym’s
Mercoledì 15 febbraio, nel ristorante Baking Italia del centro sportivo Gym’s di viale Lombardia a Gallarate, si terrà la serata di premiazione del torneo invernale della scuola tennis. Parteciperanno tutti i 76 bambini che sono stati seguiti sul campo dal maestro Stefano Bossi. Verranno premiati i primi tre classificati nel torneo. Il prossimo corso di tennis sarà organizzato in estate, nel mese di giugno, quando sempre in collaborazione con Gym’s, sarà proposto un corso innovativo: un’ora di tennis più un’ora di preparazione atletica. Dal 2 all’8 luglio, in Val di Fassa, a Canazei, è in previsione una settimana multisportiva in collaborazione con l’Experience Summer Camp, realtà rinomata per l’organizzazione di campi estivi.
BASKET – First League, la quarta giornata della seconda fase
Bella e meritata vittoria quella dell’Aqua Elite Pink Panthers che supera in casa Appiano Gentile per 86-75. Anche il Deportivo vince di 11 lunghezze: i varesini battono alla XXV Aprile i milanesi del Busto Garolfo per 59-48. Nettissime vittorie per Besozzo e Sesto Calende, gli Horses restano imbattuti dopo il 116-67 ai danni dei bustocchi dell’Orange Five, +34 per il Basket School sull’Oslavia Tradate. Bizzozero espugna il campo di Rovello Porro, biancorossi a bersaglio sull’Elleterm Energy per 80-76, Velate ha la meglio sul Kaire Sport Lurate Caccivio per 88-80, successo esterno per Tradate: il Basket School vince di 5 a Varano Borghi sull’Ottica Tacchi.
La settimana prosegue con i successi del giovedì sera di Appiano Gentile che espugna 90-76 Olgiate Comasco, di Vedano Olona che vince in volata sulla WoolWa per 73-71, di Fagnano che supera di 5 i piemontesi di Quelli del Lago Omegna, di Antoniana Como che batte di quasi 20 punti i varesini del Big Bobbiate, di Somma che timbra il successo esterno a San Vittore Olona, Thunder ko 61-13. Il ricco programma del giovedì si chiude con le larghe vittorie di Travedona sul campo de La No Look Gerenzano e del Fuco Club Varese che batte di 28 punti, alla Marconi, i lariani di Alebbio.
Il programma si conclude con le 6 partite di domenica 29 gennaio: vincono Borsano e Albizzate fuori casa, i bustocchi di misura a Borgomanero, i Piranha nettamente sull’Oslavia Summer Contest Tradate. Nelle altre 4 gare è festa casalinga del San Giovanni Bosco Olgiate che supera i varesini del Giubiano Pigs; referti rosa anche per l’Alebbio che vince un tiratissimo derby con l’Antoniana, blitz vincente della capolista del Nordest Montello Young a segno sui cacciviesi del Kaire Sport, infine fra Busto Garolfo e Sesto Calende a vincere sono i sestesi.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.