Il Cantello Belfortese si prepara alla nuova stagione: “Salvezza il prima possibile”
Dopo la promozione in Prima Categoria, la formazione biancorossa riparte da mister Fusillo e il ds Matteo Cortazzi

Nuova categoria, nuovo allenatore e nuovo direttore sportivo. Sembra cambiato molto in casa Cantello Belfortese, ma lo zoccolo duro della squadra, capitanata da Davis Silva, è restata quasi intatta. Al gruppo che ha conquistato la promozione in Prima Categoria il direttore sportivo Matteo Cortazzi ha aggiunto elementi di valore per adattare la formazione al nuovo livello.
Sulla panchina si siederà Mario Fusillo, che approda a Cantello dopo aver terminato la passata stagione a Gavirate, in Eccellenza.
Il ds Cortazzi, anche lui nuova figura biancorossa dopo l’esperienza alla Caronnese, spiega gli obiettivi: «La squadra è abbastanza giovane, l’obiettivo non può che essere raggiungere la salvezza il prima possibile, anche perché il campionato quest’anno è bello tosto. A Cantello ho trovato un ambiente splendidom una famiglia con tante persone pronte a dare una mano. Ringrazio la Caronnese per l’opportunità che mi hanno permesso di vivere l’anno scorso: Simone Moretti, che penso sia un allenatore di categoria superiore, il magazziniere Rinaldo Cogliati e il direttore marketing Fabrizio Volontè».
LA ROSA:
PORTIERI: Nicolò Albè, Gianluca Conedra, Carullo*.
DIFENSORI: Christian Ferro, Samuele Motta, Luca Rosadini, Oscar Zaniboni, Alessandro Bevilacqua*, Giuseppe Fazzari*, Ernesti Macai*, Mattia Costa*.
CENTROCAMPISTI: Alessandro Bianchi, Davide Bottinelli, Edoardo Calemme, Stefano Carrtta; Riccardo Maspero, David Silva, Fausto Cereti, Francesco Tommasetto, Alessio Franconieri, Mamadou Sagna*.
ATTACCANTI: Marco Fontana, Andrea Pinna, Amilcare Rossi, Adriano Qosaj*, Lorenzo Canaglia*.
* nuovi arrivi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.