“De Wolf: si preoccupi del suo partito”
Il Centro sinistra puntualizza la propria posizione in merito ai fatti dell'ultimo consiglio comunale
Riceviamo e pubblichiamo
Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale i Consiglieri comunali della Coalizione di Centro sinistra hanno deciso di abbandonare l’aula al momento della discussione di due importanti punti all’ordine del giorno (Convenzione sul PIC01 e Statuto Comunale) poiché la maggioranza non aveva garantito il numero legale. Siamo, quindi, rientrati quando i numeri sono stati raccolti. Si ricorda che la data di convocazione dello stesso Consiglio la decide il Sindaco ed il Presidente del Consiglio comunale, quindi avrebbero eventualmente potuto fissare un’altra scadenza,
La Lega Lombarda in un primo momento, come confermato da suo capogruppo, aveva deciso di fare la stessa cosa e ce l’aveva comunicato all’ultimo momento, poi, ha cambiato idea, rimanendo in aula: è certamente un atteggiamento incoerente ma, d’altronde, in linea con il comportamento di indecisione che da tempo si trova ad avere, incerta tra essere opposizione o passare a tutti gli affetti in maggioranza anche a Saronno.
La reazione che pensiamo sia più strumentale ed illogica è quella di alcuni amministratori, in particolare dell’Assessore De Wolf che ha pesantemente criticato la nostra decisione, dicendo anche che "… non ci si può meravigliare che la gente abbandoni la politica", evidentemente come accusa rispetto al nostro gesto. Siamo noi che ci meravigliamo per queste dichiarazioni di stampo elettorale. L’arch. De Wolf è anche Segretario provinciale di Forza Italia: con queste sue dichiarazioni intende criticare anche quei consiglieri comunali, regionali od i parlamentari del suo partito che hanno adottato o adottano ancora adesso il medesimo atteggiamento quando sono all’opposizione?
Marco Pozzi
Capogruppo dei Democratici Sinistra
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.