Gulliver: una boccata d’ossigeno dalla Regione

Nuovi fondi al Gulliver per completare l'auditorium. Entro fine anno l'inaugurazione

513 milioni in arrivo dalla Regione per l’auditorium multifunzionale del Gulliver. La decisione dei giorni scorsi è stata accolta con soddisfazione in via Albani dove da 2 anni seguono passo passo i lavori di realizzazione del centro.
"Non ci avevano ancora avvisato – cade dalle nuvole don Michele Barban, fondatore della comunità del Gulliver – è un contributo che attendevamo e che ci fa molto comodo."
La cifra stanziata sarà utilizzata per l’acquisto dell’arredamento. 
A completare l’opera mancano , però, ancora alcuni dettagli: "Lo spazio attualmente è al grezzo – afferma Barban – mancano i pavimenti e gli impianti. Siamo sempre alla ricerca di altri sostenitori che vogliano contribuire alla realizzazione di un’opera destinata a tutte le associazioni non profit che vogliano fare cultura." Entro fine anno, comunque, don Michele è convinto che avverrà l’inaugurazione: " Già varie associazioni si sono fatte avanti per utilizzare i nostri spazi. La richiesta è grande, un po’ meno l’offerta di aiuti."
Il centro multifunzionale non sarà in competizione con gli luoghi teatrali della città : " Non l’abbiamo mai detto – fa chiarezza don Michele – non vogliamo entrare in competizione con nessuno. I nostri spazi avranno una funzione ricreativa, saranno sede di congressi. Ma niente a scopo di lucro."
Circa i rapporti con le istituzioni, Don Michele lamenta un po’ di latitanza: " Avremmo bisogno un sostegno più incisivo, comunque i rapporti con l’attuale Sindaco sono sicuramente migliori rispetto al precedente. Almeno lui non fa promesse che poi non mantiene…" 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.