Jubilee 2000: anche Malnate ha dato il suo contributo

Verranno versati entro la fine del mese gli ultimi fondi a sostegno della campagna per la cancellazione del debito sostenuta dall'Amministrazione Comunale

Ultimo atto della campagna di finanziamenti voluta dal Comune di Malnate a sostegno dell’iniziativa "Jubilee 2000". 
Entro la fine del mese verranno versati da parte dell’Amministrazione Comunale e dei consiglieri gli ultimi soldi per i progetti individuati dalla Consulta Sociale di Malnate.
Tra i tanti enti che hanno aderito alla campagna mondiale per eliminare il debito dei paesi del Terzo Mondo la Giunta di Malnate non è voluta essere da meno e già dalla primavera scorsa sono stati stanziati 15milioni. I consiglieri hanno invece offerto il loro gettone di presenza.

I fondi raccolti andranno a sostenere tre progetti di cittadini malnatesi in favore di paesi poveri. Si potrà ristrutturare una capanna da destinare a scuola per i ragazzi del villaggio di Lukamantano in Zambia in collaborazione con l’Associazione Amici di Monsignor Patriarca, mentre in Burundi potrà sorgere nel villaggio di Mutoi un nuovo centro di maternità, dove mamme e bambini potranno avere l’assistenza necessaria nei delicati giorni del parto.
Il terzo progetto prevede un contributo per l’opera di Padre Franco Nascimbeni che da anni si occupa nel casertano del sostegno di immigrati, in maggioranza nigeriani.

Ci si augura il sostegno a questi progetti che non si esaurisca con la fine del Giubileo ma che la solidarietà nei confronti di chi ha bisogno di aiuto. Per chiunque voglia dare il suo contributo può farlo sul conto corrente n.5670/1 aperto presso la Cariplo, agenzia di Malnate (ABI 06070 CAB 50410) indicando nella causale "Pro Campagna Jubilee 2000".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.