La Commissione Tributaria Provinciale ha detto stop

A partire dal 15 gennaio niente udienze, nessuna attività esterna, nemmeno la ricezione di atti. Tutto a causa della fatiscenza dell'ex Caserma Garibaldi

Sospensione delle udienze e di ogni altra attività esterna a partire dal 15 gennaio, compresa la ricezione di atti. A mali estremi estremi rimedi. Questa la decisione presa e diramata nel primo pomeriggio dal presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Varese, Paolo Goggioli. Una decisione che trova la sua motivazione nella situazione di stallo in cui versano i lavori della struttura sede dell’Ufficio: l’ex Caserma Garibaldi.  Le perduranti difficoltà derivanti dall’inagibilità della sede hanno prodotto, dunque, una situazione che non è più sostenibile per chi lavora nella stessa,  situazione che ha reso difficoltoso e oggettivamente impossibile, a funzionari e impiegati, lo svolgimento dell’attività e di rendere  un servizio adeguato ai cittadini. 

A nulla è servito il recente sdoppiamento logistico e l’apertura di un altro sportello presso gli uffici finanziari di via Frattini, anzi, anche nella struttura ospitante si sono avuti non pochi problemi, a partire dal parcheggio e al collegamento con la sede d’origine. 
L’ex Caserma Garibaldi versa in condizioni preoccupanti: crepe sui muri, dislivelli  sul pavimento, addirittura, pochi mesi fa, fece la sua comparsa "una sorgente" all’interno del cortile. Insomma una struttura che dell’imponenza e della solidità ha solo un vago ricordo. Sopralluoghi dei Vigili del Fuoco, della Sovrintendenza, puntellamenti, monitoraggio continuo delle crepe
erano  il bollettino quotidiano della Caserma. Ora l’epilogo, che creerà certamente qualche problema agli utenti, ma che rimaneva l’unico possibile. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.