La linea Prodi-Kinnock non piace ai sindacati

Manifestazione dei sindacati alle porte del sito isprese

Le organizzazioni sindacali del Centro comune di ricerca di Ispra hanno indetto per domani mattina, 31 gennaio, una manifestazione di solidarietà con i colleghi in sciopero di Bruxelles. La Cisl recherche, il Ffpe, il Tao Recherche e l’Union Syndacale Ispra si mobilitano in un comitato di crisi contro la ristrutturazione che la Commissione europea, capeggiata dal presidente Prodi e dal suo vice Kinnock, sta progettando per tutte le sedi dei Centri presenti in Europa. Sarà un presidio alle porte del Centro "per ribadire la nostra volontà di difendere il Ccr ed il dialogo sociale" dicono i sindacati. "Prodi ignora la ricerca e Kinnock rinnega il dialogo" è il titolo del volantino diffuso fra i dipendenti.

E le organizzazioni sindacali precisano le motivazioni: "1.I tentativi per discutere con il Presidente Prodi sugli orientamenti della ricerca pubblica europea in generale e sul Ccr in particolare non hanno finora dato alcun esito. 2.l dialogo tra le OSP di tutti i siti della Commissione ed il vice-Presidente Kinnock viene disatteso con regolarità sconcertante. 3.I prossimi dossiers della Riforma saranno le retribuzioni, carriere, pensioni, cassa malattia, etc.: per la ricerca i primi risultati sono l’eliminazione dei livelli supplementari ed i premi per lavori eccezionali"

L’Assemblea generale è indetta all’ingresso del Centro alle 8:15, con prosecuzione alle 9.30 in sala mensa.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.