Ladri d’arte a Villa Tamagno

Furto nella notte nel quartier generale della Direzione sanitaria all'ospedale di Circolo. Ingenti i danni

Furto nella notte a Villa Tamagno. Nel mirino dei ladri non documenti o materiale informatico, bensì quadri e mobilio. Un furto su commissione, quindi, realizzato da esperti che sono andati a colpo sicuro. Ignoti sono infatti penetrati forzando la porta finestra di un ufficio al primo piano, sul retro della villa, e di lì hanno fatto razzia in tutti gli uffici, soffermandosi, presumibilmente a lungo, nei locali della direzione generale. Villa Tamagno, infatti, è sede degli uffici amministrativi. 
Una decina i quadri portati via, tra cui un Salvini, il pezzo di maggior pregio, oltre ad un divano, tavolini e alcuni mobili in stile. In questo momento, si sta ancora valutando l’entità del danno.
I ladri hanno agito indisturbati e presumibilmente hanno caricato la refurtiva su un camion, riuscendo ad eludere ogni controllo. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.