Maggioranza: arriva il mese sabbatico

"Non convocherò il consiglio fino al bilancio". Il presidente Bosco striglia i consiglieri indisciplinati: o si adeguano e se ne vanno

"Chi non accetta le decisioni della maggioranza se ne deve andare". Roberto Bosco, presidente del consiglio comunale, non ha peli sulla lingua oggi. La mancanza del numero legale nella votazione sulla modifica dello statuto ha creato malumori. Bosco non ha accettato di buon grado la mancanza di disciplina di alcuni consiglieri, che si sono assentati durante la votazione decisiva. E lo dice da uomo di Forza Italia. "Siamo alla vigilia di passaggi importanti – spiega Bosco – e dobbiamo fare chiarezza. In politica ci sono poche regole ma chiare: chi non sta nei ranghi deve lasciare". 

Bosco é intenzionato a dare una "strigliata" alla maggioranza. "Attendo di sapere se i gruppi vogliono ricominciare l’iter per la modifica dell’articolo 14 dello statuto. Se non ci saranno richieste in tal senso non convocherò più il consiglio fino a fine febbraio, quando discuteremo il bilancio".
Un mese sabbatico, quindi, per rimettere in riga le diverse anime del centrodestra. Il messaggio é chiaro: diamoci una regolata. E basta brutte figure, please.

Con queste premesse si affronterà il consiglio previsto per martedì 23 gennaio. Una cosa é certa: non ci sono più i tempi tecnici per la procedura di modifica dello statuto. Per questo, ora, il centrodestra, dovrà decidere se ricominciare con le tre votazioni richieste entro 30 giorni. Con il rischio di creare nuovi strascichi polemici. La seduta di martedì in realtà si annuncia transitoria. Alla messe di interpellanze di centrosinistra e Lega, seguirà la presentazione di un documento di massima sul bilancio 2001, che leggerà in aula l’assessore Alberto Ramponi. Ma é solo un assaggio. Che precederà il mese di discussione del documento con le circoscrizioni e l’arrivo in consiglio della votazione politica e amministrativa vera e propria. Verrà poi rivotato il nuovo regolamento taxi, che ritorna in consiglio per un aggiustamento tecnico richiesto dall’Oreco. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.