Nicoletti: “La linea H va potenziata”

Le corse dei pullman che collegano San Fermo al Montello sono troppo sovraffollate. Il consigliere di circoscrizione di AN Alessio Nicoletti si rivolge all’Amministrazione comunale perché ne aumenti la frequenza.

Le corse della linea H vanno potenziate. È quanto chiede il consigliere di AN della Circoscrizione 5 Alessio Nicoletti. Il consigliere, che sta inondando Palazzo Estense con una serie di interrogazioni su svariati argomenti, nella sua veste di componente la commissione viabilità chiede all’Amministrazione comunale di intervenire presso l’AVT per analizzare la possibilità di aggiungere altre corse nella tratta denominata linea H, quella cioè che da San Fermo porta alla Scuola Europea del Montello, specialmente nelle ore di punta. "Ritengo doveroso per dare un servizio pubblico più efficiente che migliori la qualità della vita della nostra città, – afferma Nicoletti- aggiungere più corse negli orari di punta."
Il consigliere di AN lamenta che spesso, durante il periodo scolastico, risulta difficoltoso usufruire del mezzo pubblico, in particolare per le fasce di cittadini più deboli come gli anziani e i portatori di handicap, a causa del sovraffollamento dei mezzi a disposizione.
"Un caso – spiega ancora Nicoletti – potrebbe essere quello che si verifica tra le 13 e le 14, dove transita un autobus ogni 20 minuti."
Per questo Nicoletti chiede a Palazzo Estense di effettuare un monitoraggio su tutte le linee per constatare i disagi creati dalla scarsa frequenza di mezzi in tratte molto popolate.
Nei giorni scorsi Alessio Nicoletti si era rivolto all’Amministrazione comunale per conoscere il destino dei taxisti, sfrattati da Piazza Monte Grappa, in questo momento sottoposta ad un make up che ne rivoluzionerà l’estetica. Nella richiesta d’informazione, il consigliere ricorda l’importanza di avere nel centro della città giardino un servizio adeguato alle esigenze sia della popolazione sia dei turisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.