Passata la preoccupazione per la neve, ora a spaventare è il gelo

Dopo l'abbondante nevicata di ieri, limitati i problemi per la circolazione in città. Per tutta la giornata di oggi, una ventina di operatori hanno lavorato per ripulire i marciapiedi e per gettare il sale sulle strade

Seconda nevicata della settimana e nuova prova del piano antineve comunale. Anche per questa seconda imbiancata, il risultato della macchina organizzativa è positivo. Per tutta le giornata di ieri e ancora nella notte, spartineve e mezzi spargi sale hanno percorso ogni strada comunale. Limitati i disagi, che comunque non sono mancati anche per l’entità delle precipitazioni che hanno sorpreso i più di ritorno a casa. Questa mattina, la circolazione era tornata alla normalità. Più difficile la situazione sui marciapiedi, dove la neve è stata accumulata proprio per sgomberare le vie. Nel corso della giornata di oggi, però, una ventina di spalatori ha lavorato per rimuovere la neve anche dai percorsi pedonali. Si temono, infatti, per le prossime ore le gelate che potrebbero rendere assai pericoloso muoversi a piedi. A rischio anche le strade, dove il personale dell’Aspem sta provvedendo a gettare il sale per limitare i pericoli.
Le previsioni per i prossimi giorni lasciano ben sperare: la perturbazione meno intensa, prevista da domani,  dovrebbe comunque essere a carattere piovoso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.