Perde la valigia, la ritrova piena di cocaina

Sostituito il cartellino. Allo scalo milanese si trova un'altra borsa che i militari scoprono essere un pacco-droga

Parte da Caracas con una valigia e a Malpensa gliene consegnano un’altra. La rifiuta. E fa bene. Perché dopo qualche giorno, i carabinieri e le autorità di dogana di Malpensa la aprono e ci trovano dentro 11 panetti di cocaina purissima, per un totale di 12 chilogrammi.

La vicenda inizia il 21 gennaio, quando, un cittadino italiano, proveniente da Caracas, si accorge in aeroporto che la sua valigia è stata smarrita. O meglio. Che la valigia con la quale era partito, allo scarico bagagli, non arriva più, mentre giunge a destinazione un’altra borsa con il cartellino a lui attribuito. L’ignaro viaggiatore pensa a un pasticcio consumatosi in uno dei due aeroporti e se ne va via scocciato. La valigia rimane quindi a Malpensa, in attesa di trovare un proprietario.

Ma la presenza di quella borsa desta i sospetti delle autorità di dogana. Le etichette sono applicate male ed evidenziano una probabile sostituzione. Con l’ausilio dei cani anti-droga viene quindi aperta e si scopre il corpo del reato: 12 chili, 11 panetti. Il proprietario del cartellino é stato avvisato dai carabinieri, ma é risultato estraneo al carico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.