Ripartono i corsi del Comune

Tra le proposte, anche lezioni-concerto sulla canzone popolare Lombarda, tenute da Nanni Svampa

Con il nuovo anno partono anche i nuovi corsi promossi dall’Assessorato alla Cultura. Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, anche quest’anno saranno i cittadini a scegliere quali corsi promuoverà e finanzierà l’assessorato nel 2001.

Infatti, viene distribuito per la città un volantino che dovrà essere debitamente compilato dagli interessati e consegnato all’Ufficio Cultura entro il 10 febbraio. In detto volantino, sono presenti le proposte di una serie di corsi e il cittadino potrà dare la sua preferenza con un massimo di due voti.

Interessanti le proposte avanzate dall’Assessorato: oltre ai normali corsi base di lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco), l’elenco si distingue per la varietà degli argomenti tocccati.

Per il movimento fisico, corsi base per adulti e bambini di tennis ed equitazione; per l’hobbistica, corsi di disegno, nozioni di restauro, pasta di sale, composizione floreale, biedermeier (bomboniere per Cresime, comuioni e decorazioni natalizie), decorazioni tiffany, rilegatura, tarocchi.

Senza dimenticare le proposte di cucina (Il pesce: caratteristiche, acquisto, consevazione, acc. e cucina di base e alta cucina), particolare attenzione sembra essere rivolta anche all’approfondimento di diverse materie di studio e alla comunicazione: astrologia, grafologia, il cinema e i suoi segreti, il fumetto, comunicazione creativa, l’arte della corrispondenza. Piuttosto eccentrica, ma interessante, la proposta di un corso di Lezioni-concerto sulla canzone popolare Lombarda, tenute da Nanni Svampa con il supporto del chitarrista Giovanni Mastino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.