Allarme PM10 nell’area omogenea

Primo giorno d'attenzione nell'area omogenea. Se le condizioni atmosferiche non muteranno domenica si fermeranno le auto

L’assessorato alla Qualità dell’Ambiente della Regione Lombardia ha inviato  ai sindaci dell’area omogenea di Busto Arsizio – Legnano – Gallarate una comunicazione di pre-allerta in vista di un possibile blocco del traffico per la giornata di domenica 25. Ieri è stato, infatti, il primo giorno di stato di attenzione per il PM10: per il settimo giorno consecutivo le polveri sottili hanno superato il livello di attenzione (50 microgrammi al metro cubo). Se nei prossimi giorni le concentrazioni di PM10 non torneranno a limiti di accettabilità, nella giornata di giovedì 22 sarà emessa l’ordinanza di limitazione del traffico, come prevede la normativa regionale. Qualora invece le condizioni meteorologiche saranno tali da far rientrare i livelli di polveri sottili sotto la soglia di attenzione, non sarà necessario alcun provvedimento e i sindaci dell’area omogenea di Busto Arsizio – Legnano – Gallarate saranno tempestivamente informati. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.