Ds: “Siamo al sacco di Gallarate”

La Sinistra si scaglia contro la bagarre che ha privato la città di un governo

Riceviamo e pubblichiamo

L’ennesima gazzarra della maggioranza che "sgoverna" la città e che ha condotto alla crisi, è la fase terminale di una concezione miserabile della politica, che vede beghe personali e convenienze di parte prevalere sull’interesse reale di Gallarate.

Il sindaco, e la maggioranza che lo ha abbandonato, non possono avvilire la città con vergognosi pretesti che mascherano il loro degradante scollamento, ma devono presentarsi con la loro faccia e confrontarsi con gli strumenti della democrazia.

L’alleanza in essere di Polo e Lega Nord è "cementata" da corposi "affari" e da una logica spartitoria di una politica di basso profilo.

La Lega Nord, succube degli interessi miliardari del Polo, si rimangia le precedenti ostentate posizioni svelando il suo inganno ai danni del popolo gallaratese, partecipa al "sacco" della città e accetta di raddoppiare – da mezzo milione a un milione – i metri cubi di cemento sulla 336.

E’ emersa la regia occulta dei potentati politici e finanziari che collegano Forza Italia, Alleanza Nazionale e i vari cespugli della cosiddetta Casa delle Libertà.

I Democratici di Sinistra esprimono la loro indignazione e chiamano i cittadini a mobilitarsi per un nuova stagione di trasparenza e di onestà nella gestione della cosa pubblica.

Gallarate, 15 febbraio 2001
Democratici di Sinistra La Segreteria

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.