La riorganizzazione degli uffici avrà effetti positivi

La maggioranza a sostegno del Sindaco nell'operazione di riorganizzazione degli uffici

Riceviamo e pubblichiamo

La maggioranza – Forza Italia, Unione Saronnese di Centro, Alleanza Nazionale, ederalisti – ha condiviso pienamente con il Sindaco la decisione della riorganizzazione degli uffici comunali: già da tempo i partiti avevano verificato la necessità urgente di considerare on impegno prioritario il problema della viabilità e del trafico, che ha assunto ormai connotazioni d’emergenza. La maggioranza insisteva anche percè la viabilità ed i trasporti dfossero affrontati in chiave comprensoriale, poichè il traffico di attraversamento della città costituisce uno dei nodi principali per la cui soluzione occorre un approccio con i Comuni vicini, con la Soc. Autostrade, la Provincia, l’Anas e le FNM. 
Il Sindaco ha condiviso questa analisi e, perchò, ha istituito un nuovo assessorato ad hoc, anche al fine di unificare procedure amministrative sinora spezzettate in diversi uffici.
Nel contempo dopo l’istituzione della Commissione Consiliare per l’approntamento del bando di gara del nuovo appalto per la raccolta dei rifiuti, si è ritenuto opportuno unificare le competenze dell’Ambiente con l’Assessorato delle Opere Pubbliche, dotato di competenze tecniche e pronto all’attività di gestione conseguente al nuovo contratto. La materia, poi, sarà comunque trattata – nell’ambito della sua autonomia settoriale – da un Consigliere incaricato dal Sindaco, come supporto all’Assessore.
La maggioranza è convinta che questa riorganizzazione avrà effetti sicuramente positivi sull’andamento della vita amministrativa e sull’efficiacia dei provvedimenti; la Giunta, così ricomposta, continuerà a godere del sostegno leale di Forza Italia, Unione Saronnese di Centro, Alleanza Nazionale e Federalisti, che anche in quest’occasione hanno dimostrato piena conconanza di intenti, identità di obiettivi programmatici e politici e continuo sostegno al Sindaco.

Forza Italia – coordinamento di Saronno
Unione Saronnese di Centro 
Alleanza Nazionale – Circolo di Saronno
Federalisti – Sede Saronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.