La scuola Verga non va chiusa

Il comitato dei genitori prende una posizione precisa

Che l’amministrazione comunale e il dirigente scolastico si assumano le proprie responsabilità". É questo il grido del neonato Comitato Unitario dei Genitori. Tale comitato si è infatti costituito dopo una riunione di genitori svoltasi venerdì sera e che ha visto una folta presenza di interessati alla questione dell’abolizione della classe prima alla scuola Verga di via Oslavia.

Il nuovo comitato decide di muoversi sulla linea del non sovraffollamento delle classi e quindi contro la chiusura della scuola Verga.

"Chiediamo al dirigente scolastico" dicono i membri del Comitato Unitario Genitori "di formulare la sua richiesta di organico per sette classi prime, come deciso in consiglio d’istituto. Inoltre chiediamo all’amministrazione comunale di prendere una posizione chiara: di non continuare a palleggiare la questione scaricando le proprie responsabilità; chiediamo inoltre di motivare chiaramente perchè si voglia chiudere il plesso di via Oslavia".

I membri del comitato ora si aspettano una risposta in tempi brevi da entrambi le parti in questione: sia dall’amministrazione comunale, che dal dirigente scolastico Angelillo.

"Considerato che già nei prossimi anni il numero dei nuovi iscritti è destinato ad aumentare" prosegue il comitato "e le previsioni del Piano Regolatore stimano di portare nel breve/medio periodo la popolazione di Tradate a ventimila abitanti, come è pensabile ridurre il numero dei plessi, affollando quindi le classi, se si vuole puntare ad una scuola di qualità? Come genitori delle Scuole di Tradate ci sentiamo profondamente offesi da questo modo di procedere e richiamiamo la cittadinanza all’impegno e alla vigilanza, affinchè vengano rispettate le decisioni promosse dal prof. Angelillo e assunte dal Consiglio d’Istituto".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.