Malpensa: farsa o tragedia?

Presa di posizione di Giarola, sindaco di Jerago, sui fatti degli ultimi giorni accaduti nell'hub

Riceviamo e pubblichiamo

Come una commedia ( o peggio ) assistiamo all’agonia della maggiore opera strutturale degli ultimi 30 anni; subendone ovviamente le conseguenze:

Qualche giorno fa’ il monito del CSM sulla capacità di Malpensa di attirare gli interessi delle associazioni malavitose ci ha resi particolarmente euforici: finalmente anche da noi la mafia; finalmente il nostro Paese si sta normalizzando (al contrario).

19 febbraio

E’ il Corriere della Sera che ci informa che Malpensa "ruba" addetti agli artigiani ed alle ditte locali (non bastava la Svizzera) depauperando il territorio di capacità professionali.

20 febbraio

La Prealpina invece ci racconta di come siano stati ben isolati i ragazzi delle scuole medie Carminati di Lonate Pozzolo (talmente bene che "si muore dal caldo" a febbraio).

Quando l’assessore Moneta annunciò trionfalmente il rimedio al rumore esterno, i comitati espressero i dubbi sulle insonorizzazioni dei fabbricati, ma vennero zittiti dai tecnici ENEA.

Oggi ovviamente si dimostra che avevano ragione.

22 febbraio

Sempre La Prealpina ci racconta che l’Agusta è prigioniera di Malpensa, e che i collaudi degli elicotteri sono messi in forse dalla mancanza di spazio aereo, al punto da prefigurare una trasferimento della società altrove (forse all’estero).

Per la serie le disgrazie non vengono mai da sole.

22 febbraio

E’ di oggi un accorato appello dell’assessore provinciale alla Viabilità Modesto Verderio affinché si finanzino in maniera adeguata i necessari interventi viabilistici legati al fenomeno Malpensa, che viceversa non potranno essere realizzati.

Sempre più programmazione !!!!

Che fare?

Richiamando uno slogan che va per la maggiore sui muri di tutta Italia in questo periodo preelettorale:

"un presidente Zorro, per menare legnate a tutti i tromboni"

per il coordinamento dei sindaci del territorio di Malpensa

il sindaco di Jerago con Orago

Giarola GianLuca

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.