Massima collaborazione su progetti concreti e di spessore

Il Coordinatore cittadino di Forza Italia chiarisce la nuova posizione dei consiglieri azzurri nei riguardi dell’Amministrazione comunale

Riceviamo e pubblichiamo

È giusto fare chiarezza riguardo al mutato atteggiamento degli ultimi tempi da parte dei consiglieri di Forza Italia, nei confronti della maggioranza che guida la Città: troppe parole sono state spese di recente sia nell’aula consiliare, sia tramite i media, e quasi sempre è stato fatto solo strumentalmente, cercando di gettare ombre, giudizi comunque affrettati da parte di chi ha interessi diversi, vuoi politici, vuoi per acquisire una visibilità che difficilmente viceversa potrebbe avere.
In qualità di coordinatore cittadino voglio ricordare come, all’inizio, di questa Amministrazione, noi ci proponemmo per collaborare alla realizzazione di interventi concreti e di spessore, a vantaggio di tutti i Varesini : purtroppo, di fronte all’atteggiamento di chiusura che incontrammo, fummo costretti a mantenere l’opposizione ferma e coerente che tutti hanno potuto constatare.
Ora alla luce di quell’accordo nazionale basato su chiari programmi e non su vane promesse, anche a Varese ha inizio un serio confronto basato sui programmi della Lega. Niente è stato formalizzato se non l’intento di un dibattito approfondito sui progetti e temi concreti che possano avere compimento prima del termine di questo mandato o di quello futuro, temi e progetti che dobbiamo prevedere per la rinascita ed il rilancio di Varese, qualora i suoi Cittadini esprimessero il loro consenso; temi e progetti che dovranno essere portati a conoscenza di tutti i Cittadini, con un percorso di estrema trasparenza ed ai quali dovrà essere garantito l’apporto e il sostegno delle migliori energie che la Città saprà esprimere. In questo senso va inteso il nostro rapporto propositivo in occasione della privatizzazione di ASPEM, ed in questo senso saranno indirizzati i nostri interventi a sostegno di quei progetti che riterremo vantaggiosi per la nostra Città: non ci interessano certo sterili occupazioni di poltrone o posizioni confuse o poco chiare; lavorare concordemente con la Lega e con tutti i nostri alleati per un programma amministrativo futuro e per una realtà di scelte immediate.
Se, come siamo convinti, il futuro assetto politico nazionale vedrà vincere la nostra coalizione, potremo così istituire un forte asse collaborativo tra Stato, Regione e Provincia da cui Varese e noi tutti suoi abitanti potremo trarre solo benefici.

Il Coordinatore Cittadino di F.I. – Varese
Roberto Puricelli

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.