On line le gite per studenti e comitive

Comitive e scolaresche possono prenotare on line gite e itinerari turistici sul portale delle Ferrovie nord. Il lancio dell'iniziativa alla Bit

Scolaresche e comitive di almeno venticinque persone potranno prenotare on line le loro gite e itinerari turistici a bordo dei vagoni delle Ferrovie nord. E per scoprire la Lombardia in treno non dovranno fare altro che cliccare sul portale delle Ferrovie Nord Milano. Con questa iniziativa il gruppo fa il primo passo verso l’e-commerce. Il nuovo servizio è stata lanciato in occasione del Bit, Borsa Internazionale del Turismo, fiera che si concluderà domani a Milano.

Si potrà scegliere fra cinquantatré diversi itinerari verso le principali mete turistiche lombarde, arricchiti con notizie e informazioni pratiche e accompagnati da promozioni e tariffe speciali per i gruppi. Per prenotare basta accedere alla sezione "promozioni comitive" e compilare il modulo da inoltrare al servizio commerciale   delle ferrovie che invierà una e-mail di conferma.

Sempre in occasione del Bit, la società milanese ha prodotto due brochure  sul "tour dei laghi e dintorni", che prevede anche alcuni interessanti itinerari lungo la linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo. Una di queste pubblicazioni è destinata alle scuole, mentre l’altra più specificamente ai turisti.

Fra le offerte promozionali da segnalare è lo sconto del 20% nei giorni festivi per tutti i biglietti di andata e ritorno, la riduzione del 20% per comitive di almeno dieci paganti, del 30% per gruppi di 25 persone e del 40% per un minimo di 101 paganti. Sono numerose, infine, le convenzioni con fondazioni, enti e associazioni, specificati nella sezione"link turistici", che consentono agli abbonati o ai titolari di biglietti delle ferrovie nord di avere sconti per le loro iniziative   culturali e turistiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.