Parcheggia la bici e prendi il treno

Legambiente organizza un incontro per parlare di mobilità, lavoro e aria pulita. Martedì alle 20.45 nella sala comunale di Villa Tovaglieri

“Bici Stazione: un progetto di mobilità, lavoro e aria pulita”: è il tema dell’incontro aperto al pubblico ed alla cittadinanza organizzato da Legambiente Busto Arsizio martedì 5 febbraio alle ore 20.45 nella sala comunale di Villa Tovaglieri.

 

Al dibattito interverranno relatori che conoscono le problematiche della mobilità, governo locale, associazioni di utenti e pendolari. Tra gli esperti Marco Menichetti, l’inventore della prima Bici-stazione italiana di San Donato Milanese, una struttura di intermodalità fra il treno e le due ruote che offre ai cittadini diversi servizi tra cui parcheggio/ricovero, noleggio e riparazione biciclette, vendita di pezzi di ricambio e accessori per biciclette, divulgazione delle attività a favore della mobilità ciclistica e dei servizi di trasporto pubblico, organizzazione di ciclogite ed altre iniziative di promozione dell’uso della bicicletta.

 

Nel corso dell’incontro sarà attribuito l’attestato "Città Puzzona". La serata è organizzata in collaborazione con le associazioni impegnate nello sviluppo sostenibile della mobilità urbana di Busto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.