Parcheggia la bici e prendi il treno
Legambiente organizza un incontro per parlare di mobilità, lavoro e aria pulita. Martedì alle 20.45 nella sala comunale di Villa Tovaglieri
“Bici Stazione: un progetto di mobilità, lavoro e aria pulita”: è il tema dell’incontro aperto al pubblico ed alla cittadinanza organizzato da Legambiente Busto Arsizio martedì 5 febbraio alle ore 20.45 nella sala comunale di Villa Tovaglieri.
Al dibattito interverranno relatori che conoscono le problematiche della mobilità, governo locale, associazioni di utenti e pendolari. Tra gli esperti Marco Menichetti, l’inventore della prima Bici-stazione italiana di San Donato Milanese, una struttura di intermodalità fra il treno e le due ruote che offre ai cittadini diversi servizi tra cui parcheggio/ricovero, noleggio e riparazione biciclette, vendita di pezzi di ricambio e accessori per biciclette, divulgazione delle attività a favore della mobilità ciclistica e dei servizi di trasporto pubblico, organizzazione di ciclogite ed altre iniziative di promozione dell’uso della bicicletta.
Nel corso dell’incontro sarà attribuito l’attestato "Città Puzzona". La serata è organizzata in collaborazione con le associazioni impegnate nello sviluppo sostenibile della mobilità urbana di Busto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.