Parcheggia la bici e prendi il treno
Legambiente organizza un incontro per parlare di mobilità, lavoro e aria pulita. Martedì alle 20.45 nella sala comunale di Villa Tovaglieri
“Bici Stazione: un progetto di mobilità, lavoro e aria pulita”: è il tema dell’incontro aperto al pubblico ed alla cittadinanza organizzato da Legambiente Busto Arsizio martedì 5 febbraio alle ore 20.45 nella sala comunale di Villa Tovaglieri.
Al dibattito interverranno relatori che conoscono le problematiche della mobilità, governo locale, associazioni di utenti e pendolari. Tra gli esperti Marco Menichetti, l’inventore della prima Bici-stazione italiana di San Donato Milanese, una struttura di intermodalità fra il treno e le due ruote che offre ai cittadini diversi servizi tra cui parcheggio/ricovero, noleggio e riparazione biciclette, vendita di pezzi di ricambio e accessori per biciclette, divulgazione delle attività a favore della mobilità ciclistica e dei servizi di trasporto pubblico, organizzazione di ciclogite ed altre iniziative di promozione dell’uso della bicicletta.
Nel corso dell’incontro sarà attribuito l’attestato "Città Puzzona". La serata è organizzata in collaborazione con le associazioni impegnate nello sviluppo sostenibile della mobilità urbana di Busto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.