Rumore aeroportuale: presentazione dei dati

Assemblea pubblica venerdì 2 marzo alle 21 nella nuova Sala Consiliare di via Roma 51

Venerdì 2 marzo alle 21 nella nuova Sala Consiliare di via Roma 51 saranno presentati, nel corso di un’assemblea pubblica, i dati e i metodi di rilevamento relativamente al rumore aeroportuale provocato da Malpensa. La serata tratterà l’esposizione dei dati ottenuti sino a questo momento attraverso le strumentazioni utilizzate nelle campagne di misurazione del rumore aeroportuale effettuate dalla Provincia di Varese e dall’Agenzia per la Protezione Ambientale (Arpa), e i metodi con i quali si è potuto determinare l’andamento dei valori relativi all’inquinamento acustico.

Interverranno, oltre al Sindaco di Ferno Claudia Colombo e all’Assessore al Territorio Piergiulio Gelosa, Mosè Visconti, delegato del Direttore generale dell’Arpa di Varese, Bruno Paolillo, responsabile network del monitoraggio rumore per Sea, Luigi Mauri, direttore della società Synergia di Milano ed esperto in problematiche ambientali, e Alvise Brovelli, Assessore del Settore Energia ed Ecologia della Provincia di Varese.

L’incontro ha il duplice scopo di diffondere i dati ufficiali inerenti il monitoraggio del rumore provocato da Malpensa e di approfondire le problematiche acustiche connesse alla presenza dell’aeroporto.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.