A scuola…per solidarietà nel Verbano Orientale

Si inaugurerà questa sera un corso per il volontariato socio-sanitario

Avrà inizio questa sera alle 20.45, presso la biblioteca comunale di Cocquio Trevisago la prima lezione del corso base per il volontariato socio-sanitario "A scuola…per solidarietà nel Verbano Orientale".

Si tratta di un corso organizzato dal Ce.S.Vo.V. (coordinamento sevizi di volontariato per la provincia di Varese) e dall’assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Varese, al fine di approfondire le conoscenze su concetti e metologie per fronteggiare i bisogni delle persone.
Il corso, il terzo di una serie su tutto il territorio provinciale, è stato realizzato anche in collaborazione con tre associazioni Oari-Avulss-Autoamica e si rivolgerà in modo particolare a chi per la prima volta vuole approfondire le proprie conoscenze verso la solidarietà e in particolare verso il volontariato, fornendo un valido compendio anche per quanti hanno già all’attivo esperienze di questo genere.

Il corso, aperto a tutti, è gratuito e al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza; le lezioni avranno durata fino al 18 maggio e si svolgeranno nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 20.45 alle 23.
Per informazioni 0332-700960  0332-746315.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.