Al via i lavori al cimitero

Da lunedì iniziano una serie di sistemazioni

Partiranno lunedì 12 marzo i lavori di sistemazione del cimitero di Jerago.
Sono previsti i seguenti interventi:

– la sistemazione della cappella centrale del cimitero con il rifacimento della copertura, della porta di ingresso e delle facciate, sia esse interne che esterne.
– L’ampliamento del sedime cimiteriale, con l’abbattimento del muro divisorio tra gli spazi comuni e l’area “Cova” uno spazio privato che diverrà esso stesso comunale, ma con un uso diversificato al fine di salvaguardarne la particolarità architettonica i seppellimenti non dovranno alterare spazi e forme esistenti;
– La realizzazione di una copertura dell’accesso ai loculi sotterranei oggi spesso invasi dalle acque meteoriche;
– Opere varie di riordino dei percorsi.

Il totale delle opere fissato in settanta milioni dovrebbe impegnare l’impresa per tre mesi, dal Comune ci segnalano “siamo certi che il probabile disagio per gli utenti dei luoghi (che ci si augura del minore impatto possibile) verrà ricompensato dal migliore aspetto che il cimitero assumerà al termine di questa opera di maquillage”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.