Approvato il bilancio 2001

Inalterate le tariffe e le tasse. Tra le opere per l’anno in corso l’allacciamento del gas nella frazione di Arcumeggia e il nuovo depuratore

E’ stato approvato il bilancio 2001 per il paese di Casalzuigno nel corso della seduta consigliare tenutasi nella serata di ieri.

Invariate le tariffe e le tasse comunali che costituiscono le voci di entrata dei conti, che si attestano attorno a 512 milioni, per un bilancio che pareggia a quota 2 miliardi e 793 milioni.

Tra le opere principali per il 2001 sono previste diverse voci di spesa per lo sdoppiamento della rete fognaria di alcune zone del paese oltre che all’allacciamento del gas nella frazione montana di Arcumeggia.

Diversi sono i servizi che vedranno la Comnunità Montana come ente gestore: il servizio informagiovani, la raccolta differenziata dei rifiuti, partita con l’anno nuovo, e il difensore civico.

Di particolare importanza sarà per il 2001 l’allacciamento della rete fognaria col collettore di Cascinaprada, nel comune di Casalzuigno, che darà la possibilità di far confluire anche le acque "nere" dei comuni di Azzio, Orino, Cuvio, Cuveglio per la depurazione.

Nel corso della seduta consiliare è stata approvata anche la convenzione per il servizio di Polizia Municipale tra i Comuni di Casalzuigno e Cuvio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.