Orgogliosi di vivere nella “città professionale”

I comuni di Italia invidiano la nostra città: è la più formata a livello professionale

Il continuo avanzamento tecnologico, le incessanti ricerche e novità nei più svariati campi di azione, lasciano anche spazio alla formazione continua,  ad un miglior accostamento alle innovazioni e ad  una buona dose di organizzazione – comunicazione: queste le parole d’ordine che, oggi giorno, coinvolgono direttamente le risorse umane di ogni qualsiasi realtà lavorativa. Su questi 3 punti cardini ha insistito l’ufficio Formazione del Comune di Varese soffiando, così, il premio a tutti gli altri Comuni Italiani in gara nell’anno 1999. La vittoria meritata porta alla pubblicazione del volume  "Organizzazione pubbliche ed apprendimento: un’esperienza formativa del Comune di Varese" scritto da Massimo Daviddi , Isabella Tonon, edito da Franco Angeli e che verrà presentato nella giornata di venerdì 16 Marzo 2001 alle 9.30 presso il Salone Estense del Comune di Varese ubicato in via Sacco 5. Seguirà anche l’incontro "Formare il personale degli enti locali: la formazione come risorsa per una nuova cultura organizzativa" che proseguirà nel pomeriggio con 3 seminari riguardanti l’importanza di formare professionalmente e culturalmente il personale con particolare riferimento agli aspetti relazionali per infondare benessere e una buona predisposizione comunicativa. Per avere ulteriori informazioni e per confermare la propra iscrizione ai seminari, si può contattare lo 0332 255739 / 47, mandare un fax al numero 0332 25 57 29 oppure inviare una mail a  formazione@comune.varese.it 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.