Prc: “No al ridimensionamento dell’Ospedale”
Dopo un incontro tra il consigliere regionale e la Rsu dell’ospedale, Rifondazione si oppone con un documento
|
Riceviamo e pubblichiamo L’ospedale di Saronno sta vivendo un periodo difficile e rischia di vedere ridimensionato il proprio ruolo. Il PRC Circolo di Saronno – alla presenza del Consigliere Regionale Giovanni Martina (membro della commissione regionale Sanità) – ha incontrato venerdì 16 marzo una rappresentanza della RSU dei lavoratori/trici dell’Ospedale di Saronno per approfondire la conoscenza dei disagi più volte denunciati. E’ emerso che, a partire dalla legge Regionale 31 (controriforma sanitaria) l’Ospedale di Saronno – inglobato nell’A.O. di Busto A. – ha perso la propria autonomia gestionale e, da allora, è iniziato il declino. Gli investimenti sono stati dirottati verso il presidio di Busto:
Da quanto sopra emerge chiaramente che l’O. di Saronno rischia un forte ridimensionamento che mette a rischio la qualità delle prestazioni sanitarie. In più il Direttore Generale Bertoglio in un recente incontro pubblico, annunciando che l’azienda ospedaliera ha accumulato un deficit di 30 miliardi, ha paventato alcuni provvedimenti quali l’introduzione di nuove tasse, il ridimensionamento dei servizi prestati seguendo quelli che vengono definiti i Livelli Essenziali d’Assistenza (minando alla base il principio del Servizio Sanitario Pubblico), l’introduzione di eventuali restrizioni in base all’età ed al tipo di patologia. Il Partito della Rifondazione Comunista condividendo le preoccupazioni dei lavoratori e dei cittadini si farà portavoce in tutte le sedi delle loro istanze affinché l’Ospedale di Saronno torni ad essere il perno del sistema sanitario pubblico radicato in un territorio, unico in regione, che interessa 3 province, 20 comuni con un bacino di 140.000 abitanti e che sia in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria a soddisfare al meglio il bisogno di salute Il PRC è intenzionato ad incontrare ora la Dirigenza ospedaliera per ottenere impegni precisi riguardo a:
|
|
CIRCOLO PRC – Saronno |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.