Scioperano i controllori di volo, rischio black-out
Traffico aereo a rischio. L'Alitalia isituisce un numero verde. Chiamare la compagnie prima di mettersi in viaggio
Un pacchetto di scioperi di varie sigle sindacali rischia di mettere ko il traffico aereo per tutta la giornata di domani. Si preannunciano quindi ritardi e cancellazioni. Per chi deve mettersi in viaggio é opportuno contattare telefonicamente le compagnie aeree per sapere il destino dei propri voli. La Sea, società che gestisce Malpensa, già da oggi ha annunciato che "tra le 10.00 alle ore 18.00 il traffico aereo su tutto il territorio nazionale potrebbe subire pesanti limitazioni con inevitabili ritardi e cancellazioni sui voli programmati".
Le agitazioni previste riguardano sia il quadro nazionale che quello locale. Ecco l’elenco delle sigle coinvolte e gli orari: i controllori di volo aderenti a Anpcat, Cisal, Cila-Av dalle 11 alle 15; i controllori di volo di Padova (Anpcat, Cila-Av) dalle 11 alle 15; i controllori di volo di Fiumicino aderenti all’Anpcat dalle 10 alle 18; assistenti di volo di Alitalia Team aderenti al Sulta per 24 ore; Assistenti di volo di Alitalia Express aderenti alla Filt-Cgil, Fit-Cisl, Anpav dalle 10.30 alle 14.30; Assistenti di volo e piloti di Alitalia Team aderenti alla Uil trasporti dalle 12 alle 16.
Alitalia ha deciso di correre ai ripari istituendo un numero verde (800-650055) per informare i passeggeri sull’evolversi della situazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.