Settimana internazionale alla Cattaneo

Dal 5 al 9 Marzo 2001 saranno presentate le iniziative dell'ufficio relazioni internazionali dell'università

Da lunedì 5 a venerdì 9 marzo 2001 si terrà l’"International Week", l’occasione per entrare in contatto diretto con le varie iniziative promosse dall’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Università Cattaneo.: cinque giorni fitti d’appuntamenti che offriranno agli studenti la possibilità di conoscere in prima persona tutto quanto viene organizzato per arricchire l’esperienza universitaria sul piano degli scambi culturali a livello internazionale.

S’incomincerà nel pomeriggio di lunedì 5 marzo con la presentazione e la consegna del Bando Erasmus 2001/2002. A seguire, il Rettore Professor Francesco Silva porgerà il suo saluto agli studenti Liuc rientrati a Castellanza dai Progetti Erasmus e dalle varie opportunità di Scambio Bilaterale con altri Atenei di tutto il mondo.

Martedì e mercoledì, poi, sarà la volta dell’illustrazione delle borse di studio Fulbright per gli Stati Uniti e delle Summer Sessions USA: ogni anno un gruppo di studenti Liuc ha l’opportunità di seguire nel periodo estivo delle lezioni nelle Università UCLA di Los Angeles e di Berkley sostenendo, poi, i relativi esami. Esami cui è garantito il pieno riconoscimento accademico in Italia. Mercoledì 7 marzo sarà presentato il volume "Soffitto di vetro e dintorni. Management al femminile". La giornata di giovedì, invece, sarà dedicata alle informazioni sugli stage all’estero: in Europa con il Bando Leonardo da Vinci, negli organismi internazionali e presso le ambasciate e i consolati. Venerdì 9 marzo, infine, è previsto uno scambio d’esperienze fra gli studenti italiani che sono stati all’estero e i loro colleghi stranieri che da almeno un semestre seguono i corsi dell’Università Cattaneo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.