Un editore in camera di Commercio

Si è dimesso ieri pomeriggio, 27 marzo, il rappresentante Api in consiglio camerale Alberto Spotorno. Voci sempre più insistenti dicono che il suo sostituto sarà Roberto Ferrario

Allo stato degli atti l’unica notizia ufficiale, emersa dal consiglio camerale svoltosi nel pomeriggio di ieri pomeriggio, 27 marzo, è che uno dei due consiglieri in "quota" all’associazione di categoria API, più precisamente Alberto Spotorno, si è  dimesso. Ma il nome che la associazione di piccoli imprenditori ha già fatto alla Regione è quello di Roberto Ferrario, l’editore del quotidiano locale cartaceo di Varese, La Prealpina. 

Le dimissioni di Spotorno dal consiglio camerale, presentate ieri durante la seduta, sono state notificate alla Regione, l’ente che definisce secondo criteri di rappresentatività dei gruppi di interesse come devono essere suddivisi i posti in consiglio, solo questa mattina. Il prossimo passo sarà la richiesta formale da parte della Regione all’API, che è "legittima proprietaria" del posto in consiglio dal 1 agosto 1997 fino all’estate del 2002, sul nome che verrà chiamato a sostituire Spotorno. (Richiesta non ancora formalmente avvenuta?)

Sul nome comunque non c’è alcun dubbio: si tratta di Roberto Ferrario, e da quel momento il presidente dell’ente regionale, Roberto Formigoni, ha trenta giorni di tempo per ratificarlo. Una formalità, naturalmente, di cui la camera di commercio non dovrà far altro che prendere atto. Insomma, l’insediamento definitivo dell’editore locale non è immediato, ma è già dall’esito scontato. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.