Disagio giovanile: Gemonio risponde

Organizzato un incontro pubblico sul ruolo della comunità nei confronti dei giovani. Presentato il progetto "Crescita e benessere" in collaborazione con gli alunni della scuola media

Un progetto sulle problematiche giovanili, sarà il tema di un incontro organizzato dal Comune di Gemonio in collaborazione con i Comuni di Caravate e Monvalle. Denominato "Crecita e Benessere", il progetto, che verrà presentato martedì 10 aprile alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune di Gemonio, si avvale dei benefici della legge 285/97 sulla promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La serata, intitolata "Giovani e adolescenti – Il ruolo della Comunità", sarà anche l’occasione per approfondire alcune problematiche legate al mondo dei giovani. 
Il progetto sta riscuotendo vivo interesse e ha già coinvolto gli alunni, gli insegnanti e i genitori della scuola media. Alla luce dei recenti fatti di cronaca, che hanno fatto emergere con prepotenza il disagio sommerso presente nei giovani, le amministrazioni comunali di Gemonio, Monvalle e Caravate hanno dunque deciso di presentare alcune esperienze e iniziative promosse sul territorio, una delle quali è appunto il progetto "Crescita e Benessere".
All’incontro sarà presente, in qualità di relatore, il sociologo Alberto Terzi, presidente della Cooperativa sociale "Prospettive" di Como.
La serata si propone di andare oltre le frasi fatte sul disagio giovanile. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.