Le aeree dismesse movimentano il consiglio

Più di due ore di discussione sulla mozione presentata dal gruppo Una città per tutti. Al momento del voto il centrosinistra abbandona l’aula

Presentata da Una città per tutti, la mozione inerente all’elevato inquinamento delle aree dismesse è stata modificata da emendamenti e alla fine approvata con voto contrario del coordinamento del centro sinistra. Più di due ore di discussione tra battute e ribattute, nonchè discussioni su come concordarsi sugli emendamenti, ma alla fine maggioranza e opposizione non si sono trovati d’accordo su come arrivare alla stesura di un documento che mettesse d’accordo entrambi.

"Non posso votare una mozione che non comprenda l’istituzione di una commissione di vigilanza sulla situazione" spiega Roberto Guaglianone, promotore della mozione: "La mozione così come è stata approvata è un documento del centrodestra".

"La mozione riguardava l’inquinamento delle aree dismesse" ribatte il consigliere Beneggi dell’Unione saronnesi di centro che ha proposto gli emendamenti: "la commissione esiste già ed è la commissione territorio: se vogliono istituire un’altra commissione presentino un’altra mozione, questa riguardava l’inquinamento".

L’assessore alla programmazione del territorio Giorgio de Wolf: "Condivido le preoccupazioni sulla sorte pubblica, ma rivendico il fatto che altrettanta attenzione c’è anche da noi. Accetto le sollecitazioni, ma non condivido altre cose: non posso condividere un allarmismo ingiustificato e strumentale fine a se stesso".

Approvati gli emendamenti alla mozione con i voti contrari del centrosinistra e l’astensione della Lega, la mozione è stata poi messa in votazione per la sua approvazione; al momento del voto i consiglieri del centrosinistra sono usciti dall’aula. Il documento è stato approvato con 20 voti favorevoli e tre astenuti. I consiglieri sono poi rientrati per discutere dei punti successivi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.