Una giornata dedicata alla formazione professionale

Nella giornata di domani un incontro con operatori privati ed enti pubblici per illustrare le potenzialità del locale "C.F.P."

Si terrà nell’intero arco della giornata di domani la presentazione delle attività del Centro di Formazione Professionale di Luino, in viale Rimembranze 7.

L’incontro prenderà il via nella mattinata, quando i responsabili del Centro incontreranno i rappresentanti di categoria e gli operatori economici privati per illustrare le attività del centro, che svolge da anni un’importante funzione di formazione professionale in un territorio – rappresentato dal Luinese ma anche dall’intera fascia di frontiera – dove sempre più spesso è presente il fenomeno della fuga di manodopera specializzata.

Nel pomeriggio saranno le autorità degli enti locali – Comuni e Comunità Montane – a partecipare ad una serie di incontri presso il CFP di Luino. Sarà quindi possibile, a partire dalle 15.30, fare visita alle aule e ai laboratori del centro, prendendo conoscenza con gli studenti che operano presso la scuola.
Alle 16 è prevista la distribuzione di una brochure divulgativa in relazione ai principali corsi del piano 2001-2002, e quelli in via di svolgimento per quest’anno.
Prima della conclusione dei lavori, prevista attorno alle 17.30, presso l’Aula Magna si terrà una tavola rotonda dedicata proprio agli enti locali dal titolo "Formazione, didattica, metodologie, ruoli e profili professionali richiesti dalla produzione e dall’occupazione locale".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.