Elezioni, sorprese nei conteggi definitivi dei voti

Vivi Gallarate prende due seggi, invariati An e FI, la Margherita uno in meno del previsto. Mucci già al lavoro

Stretta di mano, bottiglia di spumante "Asti Cinzano", e poi subito al lavoro. Nicola Mucci si é insediato ufficialmente questa mattina a Palazzo Borghi. Il passaggio di consegne tra il commissario prefettizio Giuseppe Castelnuovo e il neosindaco si é svolto con una breve cerimonia, presenti alcuni consiglieri e il segretario cittadino di Forza Italia Nino Caianiello. Mucci già da questo pomeriggio é impegnato nelle consultazioni con gli altri partiti. Primo problema da risolvere: la composizione della giunta. 

Si é risolto nel frattempo il nodo della composizione del consiglio comunale. Il controllo delle schede ha portato qualche sorpresa. Secondo le indiscrezioni trapelate ieri, il calcolo dei coefficienti dava un sostanziale equilibrio nell’assegnazione di un seggio tra Forza Italia e Alleanza Nazionale. Alla fine del conteggio é stata però confermata la divisione ipotizzata subito dopo la chiusura delle urne: 12 seggi a Forza Italia, 2 ad Alleanza Nazionale.

La sorpresa sta invece nell’assegnazione di un altro consigliere alla lista civica Vivi Gallarate, a danno del centrosinistra: due seggi per la prima, cinque, e non sei, per il secondo. Ritorna così in consiglio Carmelo Todoverto, che affiancherà il capogruppo Claudio Bartoli. Tra gli altri ritorni in consiglio Roberto Bosco, Roberto Delodovici, Massimo Bossi, Michele Mauro, Aldo Simeoni per Forza Italia. I Ds confermano Antonio Pepe. La Lega Borgo, Agostinelli e Mazzone. Rientrano come consiglieri l’ex assessore Alberto Ramponi e il presidente uscente della casa di riposo Carlo Bonicalzi. 

La lista completa dei consiglieri

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.