“Festaisieme” alla scuola Medea

Il Comitato genitori della scuola elementare intende realizzare sempre più una città a misura di bambino. A cominciare da domenica 3 giugno

Il prossimo 3 giugno a partire dalle ore 10 verrà organizzata dalle insegnanti in collaborazione con il Comitato genitori la Festa di fine anno della scuola elementare "Medea". 
Per l’organizzazione della festa, che durerà tutta la giornata il Comitato genitori ha richiesto formalmente di poter usufruire dello spazio antistante il Cinema Arca di via Tagliamento, dove verranno organizzati giochi, balli e rappresentazioni realizzati da e per i bambini.

La motivazione della richiesta è collegata alla ricerca iniziata l’anno scorso, e che è continuata quest’anno da parte degli alunni sul tema della "citta dei bambini", dove si richiede a politici e addetti ai lavori di costruire e ripensare la nostra città a loro misura.
"Una città fatta per i bambini è garanzia di vita migliore per tutti, compresi anziani e persone disabili – spiega un volantno del Comitato genitori, divulgato per l’occasione – Con questo slogan "scusate il disturbo stiamo giocando per voi", si vorrebbero creare giochi, rappresentazioni e mostre, utilizzando la strada per qualche ora, dove normalmente le auto sono padrone contrastate".
L’idea dei genitori, inoltre, è quella di proporre per i prossimi anni l’allargamento della zona interessata e proporre al Sindaco di Varese di chiudere almeno una volta all’anno la città al traffico veicolare.

L’iniziativa è una novità per Varese, ma non per le altre città come Fano e Palermo dove quest iniziative sono state sviluppate già da alcuni anni.

Programma della giornata:

ore 10 inizio festa con lancio di palloncini colorati;
dalle 10.30 alle 12.30 rappresentazioni, canti e saggi delle classi prima, seconda e terza, preparati per l’occasione dalle insegnanti;
ore 12.30 pranzo a sorpresa organizzato dal comitato genitori;
dalle 14.30 continuazione delle rappresentazioni delle classi quarta e quinta seguite da giochi, balli e latro ancora per tutti i bambini, i genitori e i nonni.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.