Gallarate-Roma, dal 10 giugno parte il pendolino

Lo ha annunciato Trenitalia. Ora la città punta sul collegamento via rotaia con Malpensa

Filo diretto con la capitale. La stazione di Gallarate, nota soprattutto per il degrado, riacquista finalmente un ruolo di prestigio. La società Trenitalia (ex Fs) ha annunciato ieri l’introduzione di due corse dell’Eurostar, una di andata e una di ritorno, che avranno come partenza e arrivo Gallarate. L’annuncia é stato dato ieri da Renato Ascoli, responsabile marketing della divisione passeggeri della società. 

I due treni Etr 500 arrivano nel gallaratese per raccogliere il bacino d’utenza di una zona densamente popolata e caratterizzata dal traffico di Malpensa.

Il primo convoglio partirà il 10 giungo, giorno prescelto come avvio della nuova politica dei servizi di Trenitalia, che prevede potenziamenti delle direttrici più frequentate ma anche miglioramenti dei confort e della sicurezza per i passeggeri.

La corsa che verrà istituita partir° alle 11.10 e arriverà a Roma alle 11.30. Viceversa, alle 22.50 arriverà a Gallarate il convoglio in partenza alle 17.30 dalla stazione di Roma Termini.

Rimane per Gallarate il problema del collegamento diretto con Malpensa, una tratta che restituirebbe alla città un ruolo significativo nell’ambito del sistema aeroportuale. Nei giorni scorsi é stato Nicola Mucci, il sindaco eletto domenica, ha indicare come uno dei primi punti del suo futuro programma amministrativo la realizzazione del collegamento.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.